ASSOCIAZIONE


L’Associazione Musicale “poliphonica festival” nasce nel 2005 ed ha visto sfilare eminenti musicisti e celebri artisti del panorama musicale nazionale e internazionale, producendo programmazioni cameristiche e sinfoniche ed offrendo eventi di altissimo livello artistico e profonda valenza culturale. 

La duttilità e il dinamismo di “poliphonica festival” hanno generato un forte sviluppo in direzione delle interconnessioni culturali e sociali: commistioni artistiche fra musica, letteratura, pittura e recitazione, collaborazioni con altri enti ed associazioni, interventi e mediazioni a favore di organismi umanitari e filantropici sono alcuni dei settori e degli aspetti in cui l’Associazione Musicale ha operato e per cui si è prodigata. 

Massiccio incremento di pubblico, profonda radicazione sociale, alta qualità programmatica e scrupolosa cura organizzativa, hanno portato “poliphonica festival” a divenire uno degli appuntamenti musicali più importanti delle Marche e, grazie alla creazione di una fitta rete intercomunale, uno degli eventi culturali fra i più estesi d’Italia. 

Attiva anche in campo didattico, l’Associazione Musicale è promotrice ed organizzatrice del SETTEMBRE MUSICALE, seminari d’interpretazione strumentale e vocale che si tengono annualmente dall’ultima settimana di Agosto alla prima di Settembre. L’evento riunisce Maestri provenienti da Conservatori, Accademie, Istituti e Licei musicali, richiamando musicisti provenienti da tutta Italia.

Nessun commento: